Ricordiamo il Maestro Nello Santi nel modo migliore, nella ‘sua’ Adria. – Il giorno dei funerali sarà indetto il lutto cittadino

La notizia della scomparsa del Maestro Nello Santi ha rappresentato un duro colpo per gli appassionati di musica, e ha colpito diritto al cuore l’anima di una città, la sua Adria, che della musica e della cultura ha fatto la propria bandiera.

Santi è stato un Direttore d’orchestra nel solco della tradizione dei grandi Maestri Italiani del ‘900, dirigendo le orchestre e gli interpreti più noti nei teatri più prestigiosi del globo.

Una figura, quella del Direttore, che ha tracciato non solo una splendida ed eccezionale carriera artistica, ma che ha lasciato in chi l’ha conosciuto il bellissimo ricordo di una persona estremamente umana.

Nel porgere le condoglianze alla famiglia, come Amministrazione chiediamo alla Consulta della Cultura e al Consiglio Comunale, tramite la Capigruppo, di studiare, insieme, il modo migliore per ricordarlo. Magari all’interno del Teatro Comunale, cuore artistico e culturale della nostra Città.

Adria si unisce dunque alla famiglia dell’Artista adriese in questo momento di dolore, si prepara a ricordarlo nel modo migliore, come il Maestro merita.