Nel periodo che va da lunedì 1 aprile a sabato 30 aprile 2024 è possibile chiedere l’iscrizione nell’elenco regionale dei luoghi storici del commercio, previsto dall’articolo 11 della legge regionale 28 dicembre 2012, n. 50 “ Politiche per lo sviluppo del sistema commerciale nella Regione del Veneto”.
Possono iscriversi le attività commerciali con valore storico o artistico e le altre attività previste dalla disciplina regionale di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 696 del 13 maggio 2014 (attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, mercati su aree pubbliche, attività artigianali con annessa attività di vendita, farmacie, nonché alberghi o locande nei quali vi sia somministrazione al pubblico di alimenti e bevande), in possesso dei requisiti prescritti dalla citata disciplina, tra cui l’apertura al pubblico da almeno 40 anni.
La modulistica e le relative informazioni sono disponibili all’indirizzo: https://www.regione.veneto.it/web/attivita-produttive/luoghi-storici.
Le domande, corredate della documentazione pubblicata nella sezione sopra indicata, dovranno essere presentate tramite PEC direttamente alla Regione del Veneto, Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi e Internazionalizzazione delle imprese all’indirizzo: industriartigianatocommercioservizi@pec.regione.veneto.it e, per conoscenza, al SUAP del Comune di Adria: suap.comune.adria.ro@pecveneto.it indicando nell’OGGETTO la seguente dicitura “Domanda di iscrizione nell’elenco regionale dei luoghi storici commercio della ditta…. (indicare la denominazione)”.