Corso obbligatorio (“cd patentino”) per possessori di cani mordaci classificati in cat. 2 e 3 Il Servizio Veterinario dell’Azienda ULSS 5 Polesana di Rovigo rende noto che è prossimo l’avvio del corso per proprietari di cani mordaci, ai sensi della DGR 2014/2010 e dell’OM 3/8/2015. Si rammenta che il corso è obbligatorio per tutti i proprietari di cani che si siano resi responsabili da morsicature e siano stati classificati in cat. 2 o 3 dopo la valutazione comportamentale effettuata dal Veterinario Ufficiale, mentre è facoltativo per tutti coloro che volessero comunque approfondire le tematiche relative alla gestione in sicurezza del proprio cane.
Il corso è organizzato in collaborazione con l’associazione Weanimal e si terrà presso la Cittadella Socio-Sanitaria dell’Azienda ULSS 5 Polesana sita a Rovigo in Viale Tre Martiri n. 89 (per la parte teorica) nel giorno di
mercoledì 20 settembre 23, al pomeriggio, e presso il Canile Sanitario di Rovigo di Fenil del Turco (per quella pratica), in data 7 e 14 ottobre 2023.