Prima del consiglio Comunale del 27 febbraio, il sindaco Omar Barbierato ha consegnato la benemerenza “Adria Riconoscente” a Costante Tivelli, Massimo Albiero e a Matteo Luise.
Tre sportivi che hanno portato alto il nome della città di Adria in tutta Italia, con prestazioni sportive che sono entrare a far parte delle pagine di storia del calcio e del rally. Costante Tivelli per la sua lunga carriera calcistica,al punto che ancor oggi viene invitato come ospite per parlare della storia del calcio italiano e per l’indimenticabile gol che fece al Milan, quando portava i colori del Foggia.
” Quel giorno, in spogliatoio,prima della partita, il presidente propose il premio triplo,perché avevamo poche speranze come squadra di poter vincere contro il Milan.-racconta Tivelli- Un bel incentivo visto che vincemmo la partita”. Ancora oggi, dopo 40anni da quel gol storico, l’ex calciatore viene invitato come ospite per ricordare i tempi passati e la sua immagine appare ancora nelle mitiche figurine Panini.
“Sono partito dal basso come Costante Tivelli e ho avuto la fortuna di giocare con grandi calciatori nel corso della mia carriera sportiva”-racconta Massimo Albiero, oggi allenatore di calcio del vivaio del Bocar Junior
Cresciuto in una famiglia dove la passione dei motori non è mai mancata, Matteo Luise iniziò a fare gare sui kart in giovane età e a 18 anni, una volta presa la patente, intraprese la carriera come pilota di rally.
Quest’anno il pilota adriese parteciperà al prossimo rally di auto storiche con la moglie e nel ricevere “Adria riconoscente” dal Sindaco di Adria Omar Barbierato commenta “la benemerenza da parte della mia città è un bel riconoscimento che mi emoziona di fronte alle belle parole del Sindaco, scritte nella pergamena che mi è stata consegnata. Parole vicine alla mia persona ed al mondo in cui vivo la passione per questo incredibile sport”
Ad affiancare il Sindaco nella consegna delle benemerenze, assessori e consiglieri Comunali. A presenziare per la Figc, Argentino Pavanati e Luca Pastorello.