Adria e la sua millenaria devozione a Maria

Nei giorni 7 ed 8 maggio, in concomitanza con il festival biblico, saranno presenti ad Adria, con la loro arte effimera, 10 Madonnari di fama internazionale. Lungo il corso eseguiranno, sotto gli occhi dei passanti, le loro opere. Potremo ammirare i segni che i maestri madonnari eseguiranno e il loro evolversi fino a diventare opere di grande valore artistico. Il presidente del comitato madonnari di Adria, lancia un appello a tutti gli insegnanti, in particolare delle scuole primarie e secondarie di primo grado, affinchè accompagnino o stimolino i loro allievi a recarsi lungo il corso Vittorio Emanuele ed in piazza Garibaldi, dove potranno assistere alla creazione delle opere.
È importante, in previsione del prossimo concorso di arte madonnara del maggio 2023. L’anno prossimo, infatti, riprenderà il concorso dedicato a Francesca e Carlotta,concorso,che sarà rivolto agli studenti in particolare, e la cui preparazione inizierà durante l’anno scolastico 2022/2023, con la collaborazione degli insegnanti sensibili a questa forma di arte.
Il Comitato Madonnari di Adria, si avvale anche quest’anno della collaborazione del maestro Fabio Fedele, reduce dalla sua esibizione in Qatar, dando così un’impronta di alta professionalità alla manifestazione.
Come in passato, al concorso del prossimo anno, saranno invitate le scuole della provincia di Rovigo e delle provincie limitrofe.

Vai ad inizio pagina