Programma 2022 – Larvicida Caditoie

AVVISO PROGRAMMA DISINFESTAZIONE ZANZARE 2022

Ogni anno il Comune effettua interventi di disinfestazione contro le zanzare nei parchi e giardini del territorio, nei tombini stradali, nei fossati, nelle scuole e negli asili.
Gli interventi sono di due tipi: larvicida (per debellare le larve di zanzara) e adulticida (per debellare gli insetti adulti).
Il trattamento nelle aree private è invece a cura e spese dei proprietari. È fondamentale che ciascuno diventi parte attiva provvedendo alla rimozione di tutti i potenziali focolai larvali, cioè tutti i possibili ristagni d’acqua, e a periodici trattamenti di disinfestazione, mettendo in pratica alcune semplici norme di comportamento indicate nell’ordinanza n. 11 del 21/04/2022.
Interventi costanti su tutte le aree del territorio sia pubbliche che private permettono un maggior controllo sulla proliferazione di tali insetti.

L’ufficio Tutela Ambientale è a disposizione per qualsiasi tipo di informazione ai seguenti recapiti: 0426/941322 – ambiente@comune.adria.ro.it

ORDINANZA N° 11 DEL 21.04.2022

PROGRAMMA FOSSATI 2022