Si è concluso con buoni riscontri ADRIA BELLA.
Una progettualità che ha coinvolto dodici persone del territorio adriese, attraverso l’ufficio Servizi Sociali che ha pianificato i turni in modo operativo ed efficace, per il miglioramento del decoro urbano nel centro cittadino.
“Il progetto, spiega l’assessore Moda, è stato concepito nell’ottica di un inserimento attivo di persone con fragilità inteso in senso lato. Un’iniziativa che ha avuto un grande riscontro da parte della comunità, che ne ha apprezzato l’utilità, la metodologia e i risultati estetici -rende noto l’assessore Moda-
Ringrazio pertanto il dirigente e gli uffici comunali per la collaborazione e il lavoro svolto per la buona riuscita del progetto, e un ringraziamento va alla cooperativa Blife, che ha gestito l’operatività con la presenza di un tutor.
“Un’ esperienza da ripetere, aggiunge Moda, in quanto scardina un concetto di mero assistenzialismo, integrando una partecipazione attiva della persona nella vita sociale. E’ stato un progetto valido, in quanto alcuni comuni limitrofi, hanno chiesto informazioni sull’operatività, per poterlo replicare sul proprio territorio”.