In vista della scadenza della gestione dello stadio Bettinazzi, prevista il 30 giugno prossimo, la giunta Barbierato, in sinergia operativa con gli uffici comunali, ha delineato in questi giorni le linee di indirizzo per sviluppare il nuovo progetto di concessione per la gestione dello stadio Bettinazzi, del campo di Allenamento situato in via del Parco del Delta e del campo sportivo di Mazzorno Sinistro.
La gestione dei citati impianti sportivi sarà affidata, tramite la stazione unica appaltante della provincia di Rovigo per i prossimi cinque anni, dopo un’attenta programmazione delle attività svolte nell’impianto sportivo a rilevanza economica.
“Una specifica che rientra nella delibera “quadro” della nostra giunta –fa sapere l’assessore Matteo Stoppa- dove sono appunto distinte le strutture sportive di proprietà comunale, tra quelle a valenza economica, dove è previsto un piano economico finanziario, come lo stadio Bettinazzi, la piscina Comunale e il palazzetto Donà e quelle a valenza non economica, ovvero tutti gli altri impianti sportivi.
Le modalità di gestione, contenute nel capitolato speciale, prevedono che le spese di manutenzione degli impianti saranno a cura e spesa del concessionario. Lo stesso, dovrà ottemperare agli obblighi di legge nell’organizzazione degli eventi sportivi, assicurando la presenza di personale addestrato all’utilizzo dei defibrillatori, provvedere al rinnovo del Cpi (Certificato prevenzione incendi) e al pagamento delle utenze, oltre a versare al Comune un canone annuo dell’uso degli impianti affidati in concessione. Ogni anno, il gestore dovrà fornire al Comune una relazione dettagliata sulle attività svolte negli impianti sportivi, per consentire agli uffici dell’ente pubblico di fare il punto della situazione. “Questo perché crediamo sia importante assicurare una gestione del Bettinazzi, che sia funzionale alla programmazione sportiva”-dichiara il consigliere Simone Visentini-
“Come promesso, terminata l’emergenza covid, usciamo con la procedura per questo importante bando per lo stadio Bettinazzi. Si tratta di una programmazione della nostra amministrazione che attua scelte sul lungo periodo. Un affidamento che darà la possibilità di mantenere efficiente l’ impianto per i prossimi cinque anni-dichiara il Sindaco Omar Barbierato-. Ringrazio pertanto gli uffici, il dirigente per il lavoro tecnico e la parte politica a partire dal consigliere Simone Visentini all’ assessore Matteo Stoppa, per le loro specifiche competenze”