Avviso – Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Hanno preso avvio le operazioni relative al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che prevedono la raccolta di alcuni dati riferiti alle famiglie abitualmente dimoranti nel Comune di Adria utili non solo ad assolvere obblighi imposti dalla Comunità Europea, ma anche per fornire un quadro informativo statistico aggiornato riguardante il territorio.

La raccolta dei dati viene condotta tramite la compilazione di un questionario.

Trattandosi di un’indagine campionaria, ovvero non riferita a tutte le famiglie, non saranno contattati tutti i nuclei familiari presenti sul territorio comunale.

Circa 600 famiglie di Adria hanno ricevuto una lettera da parte di ISTAT, contenente un link e delle credenziali di accesso ad un sito web. Il questionario può essere compilato autonomamente on-line entro il 13 dicembre 2021.

Dall’8 novembre, tuttavia, secondo le disposizioni impartite da ISTAT, sono iniziate le operazioni di recupero dei questionari ad opera di n. 5 rilevatori incaricati dal Comune di Adria.

L’Ufficio comunale di censimento si trova presso la Sede Municipale di Corso Vittorio Emanuele II n. 49 – 3° piano.

Quanti avessero bisogno di informazioni o di aiuto per la compilazione del questionario, possono contattare tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 14,00 l’Ufficio Elettorale al numero 0426 941250 oppure al numero 0426 941240.