Cerimonia dell’offerta del cero pasquale alla Chiesa

Nella mattinata di sabato 27 marzo 2021, alle ore 10:15, il Sindaco Omar Barbierato intervisterà on line, il nostro concittadino, autorevole storico della città, rag. Aldo Rondina, sulle origini e il significato della cerimonia dell’offerta del cero pasquale alla Chiesa Cattedrale dei SS. Apostoli Pietro e Paolo da parte dell’Amministrazione Comunale e più in generale sulle tradizioni adriesi legate alla Pasqua.
All’incontro interverrà il Vicario Parrocchiale Don Nicola Brancalion che tratterà l’argomento “Simbologia e significato del cero pasquale”. Coordinerà l’evento il Dott. Niccolò Paganin.

Sarà possibile seguire l’intervista in diretta nel canale youtube del Comune.

La consegna del cero pasquale da parte del Sindaco Omar Barbierato alla Parrocchia della Cattedrale si terrà domenica 28 marzo c.a., alle ore 12:00, alla presenza di S.E. Mons. Pierantonio Pavanello Vescovo di Adria -Rovigo.
A causa delle restrizioni dovute all’emergenza pandemica la cerimonia si svolgerà in forma ristretta e contingentata nel rispetto delle norme emanate.