AVVISO CONTENENTE DISPOSIZIONI VOLTE A LIMITARE L’IMMISSIONEDELLE POLVERI SOTTILI (PM10) IN ATMOSFERA

“La qualità dell’aria nel territorio comunale è connessa alla presenza di una pluralità di sorgenti emissive (attività produttive, traffico urbano ed extraurbano, riscaldamento, ecc.) e alle caratteristiche climatiche e morfologiche che incidono sui fenomeni di accumulo e di dispersione degli inquinanti.

I valori di concentrazione di alcuni inquinati atmosferici (in particolare le polveri sottili) richiedono la massima attenzione per la tutela igienico-sanitaria delle persone e delle comunità esposte.

Il “Nuovo Accordo di programma per l’Adozione Coordinata e Congiunta di Misure di Risanamento per il Miglioramento della Qualità dell’aria nel Bacino Padano” prevede l’adozione di una serie di interventi comuni di carattere ordinario ed emergenziale rispetto a quelli già previsti dai piani regionali, da porre in essere tra le regioni del Bacino padano nei settori maggiormente responsabili delle emissioni inquinanti.

Le misure devono essere applicate da tutti i Comuni per contribuire a prevenire gli sforamenti dei limiti di legge degli inquinanti atmosferici in tutto il Polesine.

Si riporta l’Avviso del Comune di Adria sulle disposizioni da attuare: IN ALLEGATO
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’ARPAV alle seguenti pagine web:

PER DETTAGLI VEDI ALLEGATO.