Adria e Loreo: Una Storia in Comune

Sabato 26 Settembre 2020 un nuovo inizio tra Loreo e Adria.

La storia pervasa da antiche e agguerrite battaglie tra Loreo e Adria; diventa ai giorni nostri progetto di sviluppo e di conoscenza territoriale reciproca. Una storia in comune, non comune però; che grazie ad una serie di rapporti con associazioni venete storiche sono divenute progetto di rilancio turistico tra i due comuni confinanti. E dopo mille anni dall’ultima battaglia si riscoprono insieme desiderosi di collaborare fattivamente per far conoscere le eccellenze del proprio passato; e pronti a fare squadra per il proprio futuro, senza esclusione di novità per entrambe.

Infatti Sabato 26 Settembre 2020 i due sindaci Omar Barbierato per Adria e Moreno Gasparini per Loreo; simbolicamente, ma non troppo sotto l’egida di Veneti per Amore e del I Reggimento Veneto Real associazioni dedite alla scoperta della storia veneta più autorevole daranno il via a: Adria – Loreo Una storia in comune. Una rievocazione storica, perciò per far conoscere la storia di questi due comunità. Che tanto hanno dato alla storia del Veneto e al territorio del Delta.

Per maggiori informazioni: https://adria.italiani.it/una-storia-in-comune-adria-e-loreo-1000/