Iniziativa “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”

Il Comune di Adria promuove l’iniziativa di Veneto Agricoltura che permette di ricevere gratuitamente degli alberi per il proprio giardino.

È infatti possibile richiedere delle piantine da collocare nel proprio spazio verde privato, grazie al progetto finanziato dalla Regione Veneto e messo in atto da Veneto Agricoltura denominato “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”.

Per la campagna 2020 sono disponibili circa 70.000 piante, prodotte da Veneto Agricoltura presso il proprio Centro Biodiversità Vegetale e Fuori foresta di Montecchio Precalcino (VI).

L’amministrazione invita chi volesse arricchire il giardino di casa a iscriversi alla piattaforma del sito https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/ e scegliere fra le tipologie di alberelli e arbusti autoctoni messi a disposizione.

C’è tempo fino al prossimo 15 ottobre per effettuare l’ordine delle essenze arboree tramite il sito e ciascun cittadino potrà prenotare fino a un massimo di dieci piantine. Successivamente sarà compito dell’amministrazione Comunale occuparsi del ritiro e della consegna ai cittadini richiedenti.