Corso di Laurea Triennale in Infermieristica dell’Università di Ferrara

É disponibile sul sito web della Facoltà di Medicina, Farmacia e Prevenzione (https://bit.ly/30cXpIl) dell’Università di Ferrara e sul sito web del Comune di Adria la brochure con l’offerta aggiornata del Corso di laurea triennale in Infermieristica dell’Università di Ferrara che, nella sede di Adria, avrà per l’anno accademico 2020/21 attivi il I (89 i posti approvati dal Ministero) e il II anno. Sul sito dell’Università di Ferrara (https://bit.ly/38UgN0x) è inoltre disponibile il Bando di iscrizione al concorso con scadenza 19 agosto 2020 (entro le ore 11.30).
Grazie alla convenzione tra l’Università di Ferrara e l’Ulss 5 Polesana, saranno garantite attività didattiche con docenti universitari e professionisti, l’organizzazione di attività pratiche e laboratoriali e periodi di tirocinio in strutture sanitarie secondo i requisiti della professione, al fine di garantire, al termine del percorso, l’immediata abilitazione. Novità per il prossimo anno accademico, sulla scorta di quanto messo in atto per rispondere all’emergenza Coronavirus, sarà la previsione di una didattica mista, con contenuti fruibili anche a distanza.
L’Amministrazione Comunale sta lavorando con spirito di reciproca collaborazione con gli  Enti coinvolti per promuovere iniziative finalizzate alla conoscenza del Corso sul territorio in modo da coprire anche quest’anno la totalità dei posti disponibili.
ll Corso di Laurea per informazioni è aperto dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì, sia per contatti telefonici, sia diretti, in presenza presso le strutture dell’Ospedale (“ala vecchia”) di Adria, Piazzale degli Etruschi 9.
Vai ad inizio pagina