Adria a Lavoro – Un progetto per il Territorio: Sviluppo, Competenze e Lavoro

“Adria a Lavoro” è un progetto proposto dal Comune di Adria per l’accompagnamento al lavoro di sog­getti disoccupati, che mira a costituire uno strumento strategico per l’attuazione delle policy locali di svi­luppo del territorio, con particolare attenzione agli strumenti utili per la ripresa post-covid.

FIGURE PROFESSIONALI

Green 2.0- addetto alla manutenzione del verde e florovivaismo: si tratta della strutturazione di una figura professionale che sia in grado di svolgere tutte le attività di manutentore del verde, organizzazione degli Spazi Verdi e benessere delle piante. Cake 2.0 – addetto alla produzione dolciaria: si tratta di una figura professionale che andrà ad operare all’interno di attività commerciali ed artigianali che hanno ad oggetto la produzione, vendita e somministrazione di preparazioni ed alimenti. I soggetti formati verran­no inseriti per supportare le attività nelle diverse fasi di preparazione e vendita.

ATTIVITÀ PREVISTE

72 ore di formazione e orientamento. 320 ore di TIROCINIO presso aziende del territorio.
Il tirocinio prevede la corresponsione di una indennità di partecipazione

DESTINATARI E PRE-REQUISITI

Possono partecipare alle selezioni le persone inoccupate/disoccupate di età superiore ai 30 anni, residenti nel Comune di Adria (RO) .. Ulteriori requisiti: avere assolto diritto dovere allo studio [saranno considerati elementi prioritari di accesso eventuali titoli di studio quali qualifica, diploma tecnico o di istruzione secondaria, laurea; avere un indicatore ISEE con indicatore ISEE -di norma- inferiore ai€ 20.000,00.

MODALITÀ DI CANDIDATURA

Per candidarsi puoi scaricare la scheda di pre-iscrizione dal sito https://www.comune.adria.ro.it/, ed inviarla via mail a protocollo.comune.adria.ro@pecveneto.it oppure a portoviro@enaip.veneto.it
Per info: Centro Servizi Formativi ENAIP VENETO di PORTO VIRO (via G. Mazzini, 169) – tel. 0426.634069 COMUNE DI ADRIA (Corso Vittorio Emanuele Filiberto, 49) – ufficio assistenza sociale tel. 0426.94138S.

DOCUMENTAZIONE RI CHIESTA

Curriculum vitae formato Europass, copia del documento di identità in corso di validità, codice fiscale, Status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale).

SELEZIONE

Le domande di pre-iscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il 15 luglio.
Il percorso è destinato ad un massimo di 15 utenti.