Avviso per Il Conferimento dell’Incarico di Posizione Organizzativa

LA DIRIGENTE

Visto il CCNL Funzioni locali sottoscritto il 21.5.2018;

Considerato che deliberazione n. 61 del 29.04.2020 la Giunta Comunale ha provveduto ad istituire n. 8 Posizioni Organizzative, autorizzando altresì la pubblicazione dell’avviso di selezione per la copertura delle seguenti posizioni:

SETTORE DENOMINAZIONE DELLA POSIZIONE
Servizi di Staff degli Organi di Governo e del Segretario Generale Servizio Polizia Locale
Finanziario – Servizi Demografici e Socio Assistenziali Ufficio Ragioneria IVA-Controllo di Gestione e Partecipate
Finanziario – Servizi Demografici e Socio Assistenziali Servizio Personale
Finanziario – Servizi Demografici e Socio Assistenziali Servizi Demografici-Elettorale e Statistica
Finanziario – Servizi Demografici e Socio Assistenziali Servizi Socio-Assistenziali
Urbanistica – Edilizia Privata – SUAP – Istruzione – Biblioteca Servizio Pianificazione Urbanistica-Edilizia Privata-SUAP
Lavori Pubblici – Gestione Patrimonio- Manutenzioni – Ambiente – Comunicazione Servizio Impianti Tecnologici-Manutenzioni-Sicurezza Sul Lavoro
Lavori Pubblici – Gestione Patrimonio- Manutenzioni – Ambiente – Comunicazione Servizio Ambiente-Energia-Decoro Urbano-Protezione Civile- Viabilità

che il conferimento degli incarichi di Posizione Organizzativa è di competenza del Dirigente del Settore di riferimento.
Atteso altresì che gli interessati possono candidarsi al conferimento di un incarico di P.O, con riferimento al proprio settore di appartenenza.

RENDE NOTO

Che è indetta selezione interna per il conferimento di incarico di Posizione Organizzativa.

REQUISITI RICHIESTI

Ciascun candidato dovrà possedere i requisiti previsti dai “Criteri per il conferimento e la revoca Area Posizioni Organizzative e criteri
per la pesatura delle singole posizioni” di cui alla deliberazione n. 86/20.5.2019, di seguito riportati:

– essere attualmente in servizio presso l’Amministrazione Comunale, con inquadramento nella categoria D;
– aver riportato una valutazione media negli ultimi tre anni non inferiore a distinto (quarta fascia);
– non aver riportato sanzioni disciplinari superiori al richiamo scritto, sempre nel medesimo periodo.

Per quanto concerne l’esperienza professionale, costituiscono presupposti essenziali:
– avere titolo di studio e professionale adeguato alle funzioni e alla specificità dell’incarico;
– avere maturato una articolata e approfondita esperienza nella gestione di funzioni e di attività su tematiche significative coerenti con l’incarico da ricoprire;
– avere già coordinato strutture organizzative nell’arco della propria attività lavorativa.

Nel caso in cui l’avviso andasse deserto o nel caso in cui sia verificata l’assenza, tra le candidature pervenute, dei requisiti, delle attitudini e delle competenze richieste, il dirigente del  Settore interessato, può conferire gli incarichi di P.O. a soggetti che, pur in possesso dei requisiti, non abbiano presentato la candidatura.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Coloro che intendono manifestare il proprio interesse al conferimento dei suddetti incarichi possono trasmettere la propria domanda, all’Ufficio Personale tramite il Protocollo dell’Ente, entro e non oltre le ore 12 del giorno 18 maggio 2020, secondo il modello allegato al presente avviso, debitamente sottoscritta, accludendo obbligatoriamente la fotocopia di un  documento di identificazione personale in corso di validità ed il curriculum vitae in formato europeo, da cui si evinca il possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso.

Adria, 7 maggio 2020

LA DIRIGENTE