Prorogata al 30 Giugno la Scadenza della Borsa di Studio “Groto-Marin”. 1^ Edizione – Anno Scolastico 2019/2020

L’Amministrazione Comunale di Adria ha bandito per l’anno scolastico 2019-2020 la 1^ edizione della borsa di borsa di studio intitolata agli scrittori adriesi Luigi Groto e Marino Marin, riservata agli studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado del comune di Adria prevedendo la presentazione dei lavori entro le ore 12.00 del giorno 6 aprile 2020. A causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 è stato deciso di prorogare il termine di scadenza della presentazione dei lavori portandolo alle ore 12.00 del giorno 30 aprile 2020.

Dato il perdurare dell’emergenza, si ritiene opportuno, al fine di garantire una maggiore partecipazione, prorogare il termine di scadenza della presentazione dei lavori portandolo alle ore 12.00 del giorno 30 giugno 2020.

Si ricordano le principali disposizioni del bando:

Alla prima sezione del concorso (classi IV, V scuola primaria) possono partecipare gli studenti, singolarmente, con un elaborato sul tema “Le tracce del Groto nei luoghi della nostra città e/o nella conoscenza degli adriesi”: l’elaborato potrà essere presentato su supporto cartaceo (preferibilmente non più di tre cartelle dattiloscritte, massimo 25 righe per ciascuna cartella con carattere Arial 11, interlinea 1,5) oppure su CD non riscrivibile con software Powerpoint (con estensione pptx) oppure Impress (con estensione ODP) preferibilmente non più di 30 slides.

Alla seconda sezione (classi della scuola secondaria di primo grado) possono partecipare gli studenti, singolarmente, con un elaborato sul tema “Una giornata del Groto attraverso le notizie biografiche dello scrittore“: l’elaborato potrà essere presentato su supporto cartaceo (preferibilmente non più di quattro cartelle dattiloscritte, massimo 25 righe per ciascuna cartella con carattere Arial 11, interlinea 1,5) oppure su CD non riscrivibile con software Powerpoint (con estensione pptx) oppure Impress (con estensione ODP) preferibilmente non più di 30 slides.

Alla terza sezione (classi della scuola secondaria di secondo grado) possono partecipare gli studenti, singolarmente, presentando un elaborato sul tema “Riflessione sul processo per eresia a Groto“: l’elaborato potrà essere presentato su supporto cartaceo (preferibilmente non più di quattro cartelle dattiloscritte, massimo 25 righe per ciascuna cartella con carattere Arial 11, interlinea 1,5) oppure su CD non riscrivibile con software Powerpoint (con estensione pptx) oppure Impress (con estensione ODP) preferibilmente non più di 40 slides.

E’ ammessa la presentazione di un solo elaborato per partecipante.

L’elaborato, sia su supporto cartaceo che su CD non riscrivibile, non dovrà essere firmato né contenere alcun segno di identificazione. Dovrà riportare solamente il titolo del tema svolto (es. per la sezione III “Riflessione sul …”) e dovrà essere inserito in una busta chiusa riportante anch’essa esclusivamente la dicitura: BORSA DI STUDIO GROTO-MARIN A.S. 2019-2020

– Sezione prima/seconda/terza”. La busta dovrà essere accompagnata dall’istanza di partecipazione debitamente sottoscritta, nel caso di studenti minorenni dal genitore o dall’esercente la potestà genitoriale sul minore.

I concorrenti possono chiedere ulteriori informazioni alla segreteria del concorso presso la Biblioteca Comunale (tel. 0426/902170, lun.-ven. 9.00-13.00).