Ordinanza n. 22 – Proroga di Sospensione dell’Attività degli Ufficio Comunali.

IL SINDACO

 

Visti e richiamati:

– l’Ordinanza del Ministro della Salute del 25/01/2020
– l’Ordinanza del Ministro della Salute, d’intesa con il Presidente della Regione del Veneto, del 22/02/2020
– il Decreto Legge 23/02/2020 n. 6
– il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23/02/2020
– il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25/02/2020
– il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 01/03/2020
– il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 08/03/2020
– il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 09/03/2020
– il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 11/03/2020
– il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22/03/2020

 

Preso atto dell’evolversi, a livello nazionale e regionale, dell’emergenza epidemiologica da COVID-19;

Considerato che il DPCM del 11/03/2020 ha ritenuto necessario adottare, sull’intero territorio nazionale, ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica COVID-19;

Considerato altresì che il DPCM del 22/03/2020 ha ampliato le situazioni suscettibili di interruzione dell’attività;

Rilevato che la situazione denota, nel suo complesso, ragioni che inducono a riformarsi, ad integrare e prorogare i provvedimenti contingibili e urgenti precedentemente intrapresi;

Ritenuto pertanto di prorogare la sospensione dell’attività degli uffici comunali nelle giornate del 23-24-25 marzo 2020, al fine di inasprire le misure di contrasto alla diffusione del virus;

Dato atto che rimarranno comunque in servizio i dipendenti necessari allo svolgimento di servizi essenziali di seguito elencati:

– STATO CIVILE 0426 941222 – 0426941223
– SERVIZI CIMITERIALI 0426 9411
– POLIZIA LOCALE 0426 941372
– SERVIZI SOCIALI 0426 941398
– UFFICIO PROTEZIONE CIVILE 0426 941235
– CENTRALINO 0426 9411

Visti:

– l’art. 50 del TUEL 18.8.2000, n. 267;
– l’art. 32 della Legge 833/78
– l’art. 117 del D.L. 112/98;

Visto lo Statuto comunale;

Con i poteri conferitigli dalla Legge;

 

ORDINA

 

La sospensione dell’attività degli uffici comunali nei giorni 23 – 24 – 25 marzo 2020.

 

DISPONE

 

1. L’efficacia della presente ordinanza dalle ore 07:00 di lunedì 23 marzo 2020 e sino alle ore 24:00 di mercoledì 25 marzo 2020;
2. La trasmissione del presente provvedimento, anche ai fini della verifica del rispetto delle disposizioni, per quanto di rispettiva competenza:
– al Prefetto
– alla Protezione Civile di Rovigo
– all’Amministrazione Provinciale di Rovigo
– alla Stazione Carabinieri di Adria
– al Commissariato di P.S. di Adria
– ai Vigili del Fuoco di Adria
– al Comando di Polizia Locale

nonché:

– l’affissione all’Albo Pretorio Elettronico
– la pubblicazione sul sito Internet del Comune.

 

DA ATTO

 

Che al personale saranno applicate, con successivo provvedimento del Segretario Generale, le disposizioni previste dall’art. 87 del D.L. 17/03/2020 e dalla direttiva 2/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Pubblica Amministrazione.

 

RICORDA

 

Che avverso il presente provvedimento è ammesso il ricorso al competente TAR entro 60 giorni, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione.

 

Il Sindaco
Prof. Omar Barbierato

Vai ad inizio pagina