Prorogato al 30 Aprile il termine per la partecipazione alla Borsa di studio “Groto-Marin”

L’Amministrazione Comunale di Adria ha bandito per l’anno scolastico 2019-2020  la 1^ edizione della borsa di borsa di studio intitolata agli scrittori adriesi Luigi Groto e Marino Marin, riservata agli studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado del comune di Adria prevedendo la presentazione dei lavori entro le ore 12.00 del giorno 6 aprile 2020.

Questa prima edizione è dedicata a Luigi Groto, per rendere partecipi le nuove generazioni della doverosa memoria di questo grande personaggio della cultura adriese.

Considerato che le misure di contenimento e di gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 hanno comportato la sospensione dell’attività didattica nelle scuole e la chiusura al pubblico della Biblioteca comunale determinando di riflesso una limitazione nelle possibilità di acquisizione di materiali per le ricerche da realizzare al fine della partecipazione all’assegnazione della Borsa di Studio, al fine di garantire una maggiore partecipazione, il termine di scadenza della presentazione dei lavori è stato prorogato alle ore 12.00 del giorno 30 aprile 2020.

Il bando del Concorso rimane inalterato in tutte le altre sue disposizioni circa la modalità e i contenuti previsti per ogni ordine di scuola ed è disponibile sul sito del Comune (www.comune.adria.ro.it > amministrazione trasparente > sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici > criteri e modalità).