– CONSULTAZIONE DELLA POPOLAZIONE –
Documenti di informazione per la popolazione
La Prefettura di Rovigo, nell’ambito delle attività di aggiornamento del Piano di emergenza esterna relativo allo Stabilimento per la produzione e distribuzione di prodotti chimici per uso agricolo, sito nel Comune di Adria (RO), della società “ISAGRO” S.p.a. , ha avviato la procedura di consultazione della popolazione fissata dal Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare n. 200 del 29 settembre 2016, rendendo disponibili le informazioni relative a:
- descrizione e caratteristiche dell’area interessata dalla pianificazione;
- natura dei rischi;
- azioni previste per la mitigazione e la riduzione degli effetti e delle conseguenze di un incidente;
- autorità pubbliche coinvolte e altri enti coinvolti;
- fasi e relativo cronoprogramma della pianificazione;
- azioni previste concernenti il sistema degli allarmi in emergenza e le relative misure di autoprotezione da adottare.
Tali informazioni sono contenute nella documentazione pubblicata nei siti internet della Prefettura e del Comune di Adria .
Lo stesso documento resterà pubblicato nei predetti siti internet, per un periodo di 30 giorni durante i quali la popolazione, ossia le persone fisiche singole ed associate nonché gli altri soggetti di cui al comma 1, lettera b) dell’art. 2 del citato decreto ministeriale, potranno produrre al Prefetto, anche per il tramite del Sindaco del Comune di Adria, osservazioni, proposte, o richieste relative a quanto forma oggetto della consultazione.
Eventuali osservazioni sull’argomento da parte della cittadinanza devono essere presentate alla Prefettura di Rovigo, secondo le modalità di cui alla lettera della Prefettura allegata, oppure al Sindaco del Comune di Adria per posta normale all’indirizzo di C.so Vittorio Emanuele II n. 49 – 45011 Adria (RO) o per P.E.C. all’indirizzo: protocollo.comune.adria.ro@pecveneto.it o per e-mail all’indirizzo: ambiente@comune.adria.ro.it