logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Adria

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Contenuto

Territorio

Settore Urbanistica - Territorio - Biblioteca - Sistemi Informativi

Dirigente del Settore: Ing. Carlo Gennaro

  • ORARIO: riceve il lunedì-mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 o su appuntamento da fissarsi al numero 0426 941369

 

Ufficio Edilizia Privata - Pianificazione

Arch. Marangoni Davide

  • ORARIO: riceve il mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 11:00 o su appuntamento da fissarsi al numero 0426 941308

 

 

 

Modulistica

Permesso di Costruire - P.C.

(art. 20, D.P.R. 66 giugno 2001, n. 380 - art. 7, D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160)

 


Diritti di segreteria
Delibera di Giunta Comunale n° 125 del 24/06/2015
Da versare su c.c.p. n. 23467194
Comune Adria - Settore Territorio - Servizio Tesoreria

Contributo di Costruzione
da versare su c.c. bancario
cod. IBAN: IT 35 P 03599 01800 000000139223
presso la A.T.I. Banca Adria – Cassa Centrale Banca

Lo sportello locale di riferimento è quello di Banca Adria in Piazza Grotto - ADRIA

 
Descrizione intervento
Importo
Nuove costruzioni civili e abitazioni rurali e ristrutturazione
per ciascuna unità immobiliare (con un massimo di €500,00)
200,00€
nuove costruzioni rurali o produttive sino a 200 mq.
150,00€
nuove costruzioni rurali o produttive oltre 200 mq.
300,00€
Interventi edilizi diversi da quelli richiamati ai precedenti punti ad esempio: rinnovi, varianti in corso d'opera, ecc..
70,00€
concessioni in sanatoria ex L. n. 47/1985
100,00€
concessioni in sanatoria ex L. n. 326/2003
100,00€

 

Segnalazione Certificata di Inizio Attività Alternativa al Permesso di Costruire

(art. 23, D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 – art. 7, D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160) 
Legge Regionale n. 14 del 2009 (Piano casa)

 

Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.)

(Art. 22 del D.P.R. 06 giugno 2001, n. 380 e ss. mm. ii.)

 

Diritti di segreteria: 100,00 €

 

Comunicazione di inizio lavori Asseverata (C.I.L.A.)

(Art. 6 bis DPR 06/06/2001 n°380 Articolo introdotto dall'art 3. del D.Lgs. n. 222 del 2016)

 

 

Diritti di segreteria: 100,00 €

 

Richiesta certificato di inagibilità

Art. 222 del R.D. 27.7.1934, n. 1265 - art. 26 del D.P.R. 6.6.2001, n. 380 - art. 9 del Regolamento I.C.I. del Comune di Adria

 

Agibilità - Certificati di Destinazione Urbanistica - Notifiche catastali

Responsabile: Geom. Giuseppe Tezzon

  • Telefono: 0426 941327
Descrizione intervento
Importo
certificati di destinazione urbanistica (art. 30 D.P.R. n. 380/2001)
70,00€

 

Servizi amministrativi


Rag. Micucci Massimiliano 

  • Telefono: 0426 941317

Gorda Raffaella

  • Telefono: 0426 941304

Descrizione intervento
Importo
per ogni pratica, non presente nell'archivio corrente;
35,00€

L'organizzazione dei dati

Il modulo della SCIA

Il modulo della SCIA (compresa la SCIA alternativa al permesso di costruire) è organizzato in due sezioni: la prima è dedicata ai dati, alla segnalazione e alla dichiarazione del titolare (proprietario, affittuario etc.); la seconda parte è riservata alla relazione di asseverazione del tecnico: un percorso guidato indica tutte le possibili opzioni connesse alla realizzazione del progetto quando, contestualmente alla SCIA, è necessario presentare altre segnalazioni o comunicazioni (SCIA unica) o richiedere l’ acquisizione degli atti di assenso (SCIA condizionata). Infine una lista di controllo: il quadro riepilogativo della documentazione, consente di verificare la presenza degli allegati necessari.

 

 

I moduli della CILA e dell’Agibilità

I modulo della CILA e quello dell’agibilità sono più snelli e raccolgono in un unico documento le dichiarazioni del titolare, l’asseverazione del tecnico e la lista di controllo (quadro riepilogativo). Se, contestualmente alla CILA, sono necessarie altre comunicazioni, segnalazioni o autorizzazioni, i tecnici potranno compilare gli apposito campi (utilizzando le informazioni contenute nella relazione della SCIA e nella relativa lista di controllo).

 

Gli altri moduli

Completano il quadro il modello della comunicazione di fine lavori e quello per l’ inizio lavori per le opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee, che vanno rimosse entro 90 giorni.

 

L’allegato soggetti coinvolti

Infine, vi è un allegato comune a CILA e SCIA per i “soggetti coinvolti” e cioè gli altri eventuali titolari (ad es. i comproprietari), il tecnico incaricato e il direttore dei lavori ove previsti.

Piano di Assetto del Territorio

Approvato con Decreto del Presidente della Provincia di Rovigo n. 34 del 26.4.2018 pubblicato sul B.U.R. n. 27 del 27.7.2018

 

Elaborati progettuali

   

     Relazione Tecnica.pdf Relazione Tecnica  [3567,61 KB]
     Relazione Sintetica.pdf Relazione Sintetica  [2181,98 KB]
     Norme Tecniche.pdf Norme Tecniche  [2812,35 KB]
     Tav. 4bb Carta della Trasformabilità – Azioni strategiche, Valori e Tutele – scala 1-10000.pdf Tav. 4bb Carta della Trasformabilità  Azioni strategiche, Valori e Tutele  scala 1:10000  [14640,54 KB]
     Tav. 4ba Carta della Trasformabilità – Azioni strategiche, Valori e Tutele – scala 1-10000.pdf Tav. 4ba Carta della Trasformabilità  Azioni strategiche, Valori e Tutele  scala 1:10000  [7766,25 KB]
     Tav. 4ab Carta della Trasformabilità (ATO) Ambiti territoriali Omogenei – scala 1-10000.pdf Tav. 4ab Carta della Trasformabilità (ATO) Ambiti territoriali Omogenei  scala 1:10000  [15695,89 KB]
     Tav. 4aa Carta della Trasformabilità (ATO) Ambiti territoriali Omogenei – scala 1-10000.pdf Tav. 4aa Carta della Trasformabilità (ATO) Ambiti territoriali Omogenei  scala 1:10000  [15031,16 KB]
     Tav. 3b Carta delle Fragilità – scala 1-10000.pdf Tav. 3b Carta delle Fragilità  scala 1:10000 [17554,02 KB]
     Tav. 3a Carta delle Fragilità – scala 1-10000.pdf Tav. 3a Carta delle Fragilità  scala 1:10000  [20847,31 KB]
     Tav. 2b Carta delle Invarianti – scala 1-10000.pdf Tav. 2b Carta delle Invarianti  scala 1:10000  [15365,45 KB]
     Tav. 2a Carta delle Invarianti – scala 1-10000.pdf Tav. 2a Carta delle Invarianti  scala 1:10000  [16932,29 KB]
     Tav. 1b Carta dei Vincoli e della Pianificazione Territoriale – scala 1-10000.pdf Tav. 1b Carta dei Vincoli e della Pianificazione Territoriale  scala 1:10000  [21394,12 KB]
     Tav. 1a Carta dei Vincoli e della Pianificazione Territoriale – scala 1-10000.pdf Tav. 1a Carta dei Vincoli e della Pianificazione Territoriale  scala 1:10000  [22611,24 KB]

 

 

Variante PAT 

Disposizioni per il contenimento del consumo di suolo e modifiche alla legge regionale 23 aprile 2014, n. 11 norme per il governo del territorio e in materia di paesaggio. adozione variante al piano di assetto del territorio per l’adeguamento alla legge della regione veneto 6 giugno 2017, n. 14.” Adottato con Delibera di Consiglio Comunale n. 1 del 28.12.2019

 

    01_PAT_NT_LR14.pdf.p7m 01_PAT_NT_LR14  [724,79 KB]
     02_PAT_RP_LR14.pdf.p7m 02_PAT_RP_LR14  [713,21 KB]
     03_PAT_RT_LR14.pdf.p7m 03_PAT_RT_LR14  [728,1 KB]
     04_RT_Adeguamento_LR14.pdf.p7m 04_RT_Adeguamento_LR14  [1305,25 KB]
     ALL_A_TAV_AUC_LR14_Nord.pdf.p7m ALL_A_TAV_AUC_LR14_Nord  [4386,03 KB]
     ALL_A_TAV_AUC_LR14_Sud.pdf.p7m ALL_A_TAV_AUC_LR14_Sud  [4542,26 KB]
     DIGITALE - parere contabile.pdf.p7m DIGITALE - parere contabile  [159,27 KB]
     DIGITALE - parere tecnico.pdf.p7m DIGITALE - parere tecnico  [157,16 KB]
     dlc_00001_28-02-2019.pdf.p7m dlc_00001_28-02-2019  [415,12 KB]
     visto istruttorio.pdf.p7m visto istruttorio  [569,17 KB]

 

 

 

Piano di Classificazione Acustica

Data aggiornamento scheda

18/07/2019

Calendario

Calendario eventi
« Ottobre  2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
             
Corso Vittorio Emanuele II n. 49 | 45011 Adria (RO) | Centralino: 0426 - 9411 | Fax: 0426 - 900380
P.Iva / C.F. 00211100292 / 81002900298
Posta elettronica certificata istituzionale: protocollo.comune.adria.ro@pecveneto.it