Città di Adria

« Settembre  2019 »

Errore caricamento immagine.

Convocazione del Consiglio Comunale - 15/07/2019

Prima convocazione LUNEDI' 15 LUGLIO 2019, ALLE ORE 20:45 presso la sala Consiliare della Sede Comunale.

per la trattazione dei seguenti argomenti:

SEDUTA PUBBLICA

1. Approvazione Regolamento Decoro Urbano.

2. Richiesta convocazione straordinaria del Consiglio Comunale su richiesta di 1/5 dei Consiglieri con i seguenti argomenti:
a) Presentazione e risposta alle interrogazioni proposte dal Consigliere Massimo Barbujani e relative a: Topi nella scuola dell’infanzia G. di Vittorio; Ipotesi di riapertura scuola secondaria di Bottrighe; Viabilità in via Mons. Pozzato e Leonardo Da Vinci; Danni a marciapiedi del tratto centrale del Corso Vittorio Emanuele II e al Palazzo Ex Municipio di Bottrighe.
b) Utilizzo della sala Polivalente di Bottrighe – Proposta di Mozione del Consigliere Massimo Barbujani.
c) Presentazione e risposta alle interrogazioni proposte dal Consigliere Lamberto Cavallari relative a: Allagamenti avvenuti nel territorio comunale ed in particolare nella zona di Bottrighe; Istituzione delle Consulte Frazionali; Proposta per istituzione sperimentale “question time” in Consiglio Comunale; Regolamento Decoro Urbano; Stagione di Prosa 2018; Divieto di circolazione in via Guarnieri; Problematiche zona Loc. Canaletti.
d) Presentazione e risposta all’interrogazione proposta dal Consigliere Sandro Spinello sull’attività della Fondazione “Ferrante e Rosita Mecenati”.
e) Conferimento benemerenza “Adria Riconoscente” al ragionier Aldo Rondina – Proposta di Mozione presentata dai Consiglieri Emanuela Beltrame, Giorgia Furlanetto, Lamberto Cavallari, Massimo Barbujani, Paolo Baruffaldi, Sandro Spinello.
f) Riduzione servizio ambulanze – Proposta di mozione presentata dai Consiglieri Emanuela Beltrame, Giorgia Furlanetto, Lamberto Cavallari, Massimo Barbujani, Paolo Baruffaldi, Sandro Spinello.
g) Riduzione turni Farmacie di Adria - Proposta di mozione presentata dai Consiglieri Emanuela Beltrame, Giorgia Furlanetto, Lamberto Cavallari, Massimo Barbujani, Paolo Baruffaldi, Sandro Spinello.
h) “Adria Comune Plastic Free” Proposta di mozione presentata dal Consigliere Lamberto Cavallari.
i) Istallazione servizio di video-sorveglianza nel parcheggio del Cimitero di Adria – Mozione proposta dai Consiglieri Emanuela Beltrame, Giorgia Furlanetto, Lamberto Cavallari, Massimo Barbujani, Paolo Baruffaldi, Sandro Spinello.
j) Istituzione del Servizio di Controllo di Vicinato, proposta di mozione presentata dai Consiglieri Emanuela Beltrame, Giorgia Furlanetto, Lamberto Cavallari, Massimo Barbujani, Paolo Baruffaldi, Sandro Spinello.
k) Costituzione del “Comitato dei Saggi” per proporre i cittadini defunti da collocare nella Tomba dei Cittadini Illustri del Cimitero di Adria - Proposta di mozione presentata dai Consiglieri Emanuela Beltrame, Giorgia Furlanetto, Lamberto Cavallari, Massimo Barbujani, Paolo Baruffaldi, Sandro Spinello.
l) Adozione Regolamento per le Onorificenze Comunali - Proposta di mozione presentata dai Consiglieri Emanuela Beltrame, Giorgia Furlanetto, Lamberto Cavallari, Massimo Barbujani, Paolo Baruffaldi, Sandro Spinello.
m) Società Partecipate dal Comune di Adria - Proposta di mozione presentata dai Consiglieri Emanuela Beltrame, Giorgia Furlanetto, Lamberto Cavallari, Massimo Barbujani, Paolo Baruffaldi, Sandro Spinello.
n) Iniziative del Comune di Adria a tutela della salvaguardia dell’Ospedale Civile e dei servizi sanitari collegati dopo l’approvazione delle schede ospedaliere da parte della Regione Veneto.
o) Ricognizioni delle problematiche presenti al Centro Servizi Anziani di Adria.
p) Viabilità di via L. Einaudi di Baricetta presentata dalla Consigliera Giorgia Furlanetto.
q) Mancato patrocinio presentazione del libro “La scelta” di Danilo Pagliaro.

3. Eventuali comunicazioni del Sindaco.

Data ultimo aggiornamento: 09/07/2019
Corso Vittorio Emanuele II n. 49 | 45011 Adria (RO) | Centralino: 0426 - 9411 | Fax: 0426 - 900380
P.Iva / C.F. 00211100292 / 81002900298
Posta elettronica certificata istituzionale: protocollo.comune.adria.ro@pecveneto.it